GIANNI TOGNI

(direzione artistica)

Oltre alla lunga carriera da cantautore, dal 1996 scrive musical. Tra i titoli più significativi ricordiamo “Hollywood-ritratto di un divo” con la regia di Giuseppe Patroni Griffi, “G and G” per il teatro Stadsteatern di Stoccolma, “Poveri ma belli” con la regia di Massimo Ranieri. Ha finito da poco di scrivere il nuovo musical “1980” che andrà in scena nella stagione 2013-2014.

ROBERTO BANI

(coordinamento artistico)

Dal 1986 attore-cantante di svariati musical (tra cui “Hollywood-ritratto di un divo”, “Il grande campione”, “Full monty”, “Tootsie”), è attualmente aiuto alla regia di Massimo Ranieri e Maurizio Scaparro.

MARIO ZINNO

(coordinamento organizzativo)

Attore, cantante e musicista per molti musical (tra cui “Francesco, il musical”, “Masaniello”. “Il principe della gioventù” “L’opera da tre soldi”), ha anche curato la direzione artistica del “Teatro Palapartenope” di Napoli e di divers rassegne teatrali.

MAURIZIO FABRETTI

(direzione tecnica)

Dal 1977 ha collabora con grandi teatri e artisti di diverse nazioni (tra i quali “Il Sistina” e “Victoria Chaplin”). Come light designer ha realizzato molti musical (“Aggiungi un posto a tavola”, Rinaldo in campo, “Poveri ma Belli”, “SPA solo per amore”, ecc…) e dal 2007 cura il disegno luci di tutti gli spettacoli di Massimo Ranieri.

GIOVANNI IPPOLITI

(coordinamento tecnico)

Ha partecipato agli allestimenti di tante opere teatrali e di musical, come “Notre Dame de Paris”, “Tosca”, “Dracula”, “Poveri ma Belli” e “I Promessi sposi”.

MARIO MAROZZI

(coreografie)

Primo ballerino dell’Opera di Roma e Etoile ospite presso varie compagnie internazionali. E’ stato interprete principale nelle più grandi produzioni di repertorio classico e moderno. Ha lavorato per coreografi di alto spicco tra cui Roland Petit, Balanchine, Jerome Robbins, Galina Sansova. Attualmente spazia dall’insegnamento alla consulenza artistica e coreografica.

VIRGINIA VIANELLO

(scenografie)

Dopo tre anni di attività scenotecnica che l’hanno portata a realizzare scene per l’Opera di Parigi, Covent Garden, Scala di Milano, ecc…, dal 1982 collabora assiduamente, come scenografa e arredatrice, con i più grandi registi italiani di cinema, televisione e teatro (Lina Wertumuller, A. Bolognini, F. Nuti, F. Ozpetek, C. Verdone, S. Saperi, M. Missirroli, L. De Filippo,ecc..).

GIANNI GUARDIGLI

(drammaturgo)

Autore di importanti testi teatrali (tra i tanti ricordiamo “Sotto Berlino”, “Erinnerung”, “Le luci di Algeri”, “Giovanna D’Arco di Borgovecchio”, “Faust a Hiroshima”) è rappresentato sia in Italia che all’estero. Ha scritto insieme a Gianni Togni il nuovo musical “1980”.

ANTONIO SATTA

(consulenza legale)

Fin dal 1995 si occupa prevalentemente di diritto d’autore, offrendo consulenza legale ai più importanti gruppi discografici, televisivi e cinematografici del paese, e a molti noti artisti italiani.

MARCELLO DI MATTEO

(consulenza amministrativa)

Inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo come ballerino, attore e cantante partecipando ai più importanti varietà televisivi e teatrali, tra cui Bravo con Enrico Montesano, Barnum e Varietà con Massimo Ranieri, Se il tempo fosse un gambero, ecc. Dal 1990 si occupa della gestione economica e finanziaria in diverse aziende.

GIORGIO BRUGNOLI

(ufficio stampa)

Dopo aver conseguito la laurea in Scienze Politiche, frequenta un corso di comunicazione e tecniche dell’informazione. Dal 2005 ha collaborato , in varie vesti, con alcune radio private di Roma e in trasmissioni insieme a Rita Sala, Carlo Zampa, Massimo D’Adamo e Gianni Togni. Il MEF gli ha offerto la sua prima esperienza come ufficio stampa.

Il video di presentazione del M.E.F è stato realizzato da:

Stefano Fomasi: riprese e montaggio (per Immagini Audio s.r.l.)
Simona Gandola: sand artist
Gianni Togni: musiche
Federico Romanazzo: creazione logo e sito internet
Acquarello s.r.l.: produzione